Aeroporto Venezia
Aeroporto Venezia

L'aeroporto di Venezia-Tessera è un aeroporto internazionale che dista 13 km dal centro di Venezia ed è intitolato al famoso esploratore veneziano Marco Polo.
L'aeroporto di Venezia-Tessera è stato inaugurato nel 1960 ed è diventato in breve tempo l'aeroporto di riferimento nel Veneto.
Nel luglio del 2002 è stato costruito il nuovo Terminal aeroportuale, progettato per adeguare lo scalo al continuo aumento del traffico aereo. Da diversi anni il sistema aeroportuale di Venezia (Marco Polo e Treviso) è stabilmente il terzo italiano dopo quello di Roma (Fiumicino e Ciampino) e Milano (Malpensa, Linate e Orio al Serio).
La sua gestione è affidata alla società SAVE S.p.a, il cui presidente è Enrico Marchi. Quote della società sono in mano all'Amministrazione della Provincia di Venezia e al fondo di investimento Amber Capital.
Primo in Italia, l'aeroporto Marco Polo ha terziarizzato tutte le attività di handling e, a questo scopo, nello scalo operano tre distinte società: Aviapartner, GH Italia e ATA Italia (facente parte del Gruppo Acqua Marcia). Più di una sono anche le società di sicurezza, le quali operano sia all'interno dell'aerostazione, sia in collaborazione con le singole compagnie aeree, oltre ovviamente alle forze di pubblica sicurezza, come Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.
L'aerostazione attuale è stata inaugurata nel 2002, su progetto dell'architetto Gian Paolo Mar, e si estende su una superficie di circa 60000 m2.
L'area landside, accessibile al pubblico, è strutturata su 3 piani:
- Al piano terra sono collocati gli arrivi, dove si possono trovare un bar, un'edicola, punti di informazioni turistiche, gli sportelli del Lost&Found per i bagagli smarriti, vendita di biglietti di trasporto pubblico e i banchi delle società di autonoleggio; è disponibile un servizio di deposito bagagli, che si trova subito fuori dall'aerostazione sul lato nord (a destra uscendo dal terminal). Nel 2011, nell'ambito dei lavori per la gestione dei voli dell'aeroporto di Treviso durante la sua chiusura, sono stati aggiunti 8 banchi check-in al piano terra, sul lato sud all'estremità dell'aerostazione (check-in 81-88, a destra entrando nel terminal). Nel 2013, per far fronte al continuo aumento di traffico, sono stati costruiti ulteriori 8 banchi check-in sul lato nord all'estremità dell'aerostazione (check-in 89-96, a sinistra entrando nel terminal). Questa scelta ha costretto a rivedere i flussi di gestione dei passeggeri, che fino a quel momento erano fisicamente separati (con gli arrivi al piano terra e le partenze al primo piano), ma si è resa necessaria in attesa di lavori più consistenti di ampliamento del terminal.
- Al primo piano si trova invece l'area partenze, con 64 banchi check-in, un ristorante, un'edicola, un bar e una banca, nonché le biglietterie delle compagnie aeree.
- Al secondo piano si trova il Business Center di Travelex; sul lato nord si possono trovare gli uffici degli Enti di Stato e la Sala di Culto; sul lato sud si trovano gli uffici delle compagnie aeree e di alcuni handler.

- All'area sterile (airside) si accede tramite 4 varchi, di cui 2 a disposizione dei passeggeri:
- Il varco principale, al primo piano di fronte all'ingresso principale, al centro dell'aerostazione, prevede 14 postazioni di controllo e una corsia per l'accesso prioritario.
- Il varco nord, al primo piano sul lato sinistro entrando nell'aerostazione, è dedicato ai voli per destinazioni sensibili e prevede 4 postazioni di controllo.

Anche l'area airside è strutturata su 3 piani:
- Il piano terra è diviso in due parti: sulla prima si trovano gli arrivi, con 6 nastri di riconsegna bagagli e gli sportelli Lost&Found per i bagagli smarriti; da qui, attraverso due postazioni apposite per il controllo dei passeggeri in transito, si può accedere all'area partenze, che si sviluppa anche nel piano terra dell'aerostazione con 16 uscite (8 Schengen e 8 Extra-Schengen).
- Il primo piano è dedicato interamente alle partenze; vi si trovano numerosi negozi, nonché altri bar e ristoranti. Contando le 16 uscite al piano terra, a cui si accede tramite ascensori o scale mobili, le uscite sono in tutto 28: 12 sono da finger di cui 7 con tunnel telescopico (collegamento diretto con l'aeromobile). Di queste, 10 sono dedicate stabilmente ai voli Extra Schengen mentre 4 funzionano in modalità "mista", tramite un sistema di porte mobili che permette di commutare l'area da Schengen a Extra Schengen.
- Al secondo piano si possono trovare altri negozi e ristoranti, oltre alle due Lounge dedicate ai passeggeri premium: la "Tintoretto Lounge", riservata ai clienti SkyTeam, e la sala Marco Polo, gestita direttamente da SAVE, riservata ai clienti di tutte le altre compagnie. Nell'area dell'aeroporto vi sono numerosi parcheggi, compreso un multipiano per un totale di 6.200 posti auto. Sono disponibili, poco lontano, anche alcuni parcheggi con semplice disco orario.

Aeroporto Venezia, noleggio di auto pullman minibus e limousines con autista.

Autonoleggi Causin
La società affonda le sue radici nel primo dopoguerra come riparazione e noleggio di bicicli. Già dalla fine degli anni ‘50 inizia l’attività di Noleggio con Conducente che nel tempo si affermerà come settore di maggiore interesse dell’azienda, dedicando costanti attenzioni allo sviluppo e al miglioramento del servizio, dando vita ad un marchio che è garanzia di massima qualità. Da oltre 50 anni Autonoleggi Causin offre con professionalità, discrezione, serietà, comfort, sicurezza e tempestività i suoi servizi a uomini d’affari, politici, corpi diplomatici, personaggi dello spettacolo, oltre ad una nutrita clientela turistica/privata con particolari esigenze. Causin Autonoleggi Venezia pone alla base della propria filosofia l’eccellenza come standard e la completa soddisfazione del cliente come obbiettivo indispensabile adoperandosi per assecondare ogni richiesta.

NOLEGGIO CON CONDUCENTE

- Trasferimenti Auto, Minivan, Minibus e Bus: Locali – Nazionali – Internazionali.
- Collegamento e accesso diretto a tutti i principali terminal passeggeri.
- Servizi Auto – Minivan – Bus a disposizione.
- Eventi sportivi, concerti, fiere, meeting, servizi di alta rappresentanza. - VIP service completamente personalizzabile per ogni esigenza.
- Autisti plurilingue: Inglese – Tedesco – Spagnolo – Francese – Russo (madrelingua).
- Autisti con porto d’armi.
- Interpreti ed accompagnatori anche in lingua europee: Inglese – Tedesco – Francese – Portoghese – Spagnolo – Russo.
- Interpreti ed accompagnatori anche in lingua orientale: Cinese – Giapponese – Arabo – Turco – Persiano.
- Servizio navetta.
- Servizi turistici – escursioni – gite.
- Transfer merci e bagagli
- Water Taxi per la Laguna di Venezia.
- Limo service.
- Cerimonie.

Tutti gli autisti sono regolarmente assunti ed altamente qualificati, sempre in giacca e cravatta.
Tutti i veicoli hanno normalmente meno di 4 anni di vita, sempre regolarmente sottoposti a manutenzione presso le officine autorizzate dalla casa madre


NOLEGGIO VEICOLI SENZA CONDUCENTE ANCHE CON CONSEGNA FUORI SEDE

Auto
Suv 4x4
Minivan
Furgoni

Aeroporto Venezia

Noleggio Venezia

Minivan Venezia

Minibus Venezia

Autobus Venezia
Bus Venezia
Autonoleggio Venezia
Autonoleggio Padova
Autonoleggio Treviso
Noleggio Venezia
Noleggio Padova
Noleggio Treviso
Minivan Venezia
Minivan Padova
Minivan Treviso
Minibus Venezia
Minibus Padova
Minibus Treviso
Autobus Venezia
Autobus Padova
Autobus Treviso
Bus Venezia
Bus Padova
Bus Treviso
Auto Venezia
Auto Padova
Auto Treviso
Autista Venezia
Autista Padova
Autista Treviso
Navetta Venezia
Navetta Padova
Navetta Treviso
Aeroporto Venezia
Aeroporto Treviso
Porto di Venezia
Senza autista Venezia
Senza autista Padova
Senza autista Treviso
Noleggio Auto Venezia
Noleggio Auto Padova
Noleggio Auto Treviso
Noleggio autobus Venezia
Noleggio autobus Padova
Noleggio autobus Treviso
Noleggio furgoni Venezia
Noleggio furgoni Padova
Noleggio furgoni Treviso
Noleggio minibus Venezia
Noleggio minibus Padova
Noleggio minibus Treviso
Autonoleggio Aeroporto Venezia
Autonoleggio Aeroporto Treviso
Noleggio Auto Venezia aeroporto
Noleggio Auto Treviso aeroporto
Autonoleggio con conducente Venezia
Autonoleggio con conducente Padova
Autonoleggio con conducente Treviso
Noleggio Auto con conducente Venezia
Noleggio Auto con conducente Padova
Noleggio Auto con conducente Treviso
Noleggio Auto Venezia
Noleggio Auto Padova
Noleggio Auto Treviso
Noleggio con autista Venezia
Noleggio con autista Padova
Noleggio con autista Treviso
Noleggio con conducente Venezia
Noleggio con conducente Padova
Noleggio con conducente Treviso
Aeroporto Venezia


AUTONOLEGGI CAUSIN snc
V. MUTINELLI 21 - VENEZIA (VE) Italy - Tel. +39 041 5346693 - Fax. +39 041 5344198
info@causin.net
P.I. 02068000278

©Medialine Group